Il nuovo singolo in uscita il 17 luglio. Registrato durante il lockdown, “Consequence” è il nuovo singolo del musicista veneziano Are You Real?

Are You Real?, il 17 lascio esce una personalissima rilettura dei Notwist.

Il nuovo singolo in uscita il 17 luglio
Registrato durante il lockdown, Consequence è il nuovo singolo del musicista veneziano Are You Real?.

Si tratta di una rilettura, molto intima e personale, del brano della band elettronica tedesca The Notwist. Il brano è accompagnato da un videoclip, realizzato dallo stesso musicista.

“Ho cercato l’anima del brano” racconta Andrea, titolare del progetto. “L’ho spogliato dell’elettronica per tirarne fuori tutta la dolcezza e la malinconia. Ho usato solo un pianoforte e dei synth. Per me è un brano visionario, per questo ho realizzato anche un videoclip, che mostrasse le immagini che avevo in testa mentre cantavo. Credo che questo lavoro anticipi le sonorità del mio prossimo disco. Artisti come Apparat, Soap&Skin e gli stessi Notwist stanno influenzando la mia musica. Il prossimo disco sarà molto diverso da tutto quello che ho fatto finora, e questa canzone ne è il primo piccolo assaggio.”

Il brano, disponibile su tutte le piattaforme, è in free download.

video: https://youtu.be/dVAmUl5JZro

Spotify: https://sptfy.com/53um

freedownload: https://hypeddit.com/track/926egu

Biografia:

Are You Real? è il nome d’arte di Andrea Liuzza, musicista veneziano, produttore e fondatore dell’etichetta Beautiful Losers. Animato da un’attitudine do-it-yourself, Andrea inizia a registrarsi in casa giovanissimo, suonando tastiere, chitarre e laptop, e realizzando piccoli video. Le sue canzoni finiscono sul tavolo di Goodfellas, che le distribuisce. Il primo disco, Songs Of Innocence (2012, Face Like A Frog Records) racconta un’immaginaria fine del mondo. Viene descritto come “un grido di guerra per tutti coloro che sanno ancora riconoscere la bellezza” (Rockit). Con una band e un furgone, viene portato in giro per l’Italia e in alcuni piccoli club europei. Seguono anni di traslochi, sogni e fallimenti. Esperienze che danno vita al secondo disco, una sorta di inno al caos della giovinezza: Songs From My Imaginary Youth (2017, Sisma/Dischi Soviet). Il disco riceve ottime critiche e nel 2019 viene ristampato, con l’artwork dell’illustratrice Mara Cerri e la
bonus track Elephant Serenade, di cui Andrea gira il video. Nel 2018 Andrea decide di dedicarsi interamente alla musica. Fonda l’etichetta Beautiful Losers, con cui produce artisti della scena alternative italiana. Attualmente risiede fra i monti di Schio, dove produce numerosi musicisti tra cui An Early Bird, A Red Idea e Matt Mun, e sta registrando il suo terzo disco, per la prima volta elettronico.

pagina Spotify: https://sptfy.com/8OnH

Facebook: https://www.facebook.com/areyourealmusic

Instagram: https://www.instagram.com/areyourealmusic/

© 2020, Fotografie ROCK. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.