“Maledetta Città” il nuovo singolo dei Mai Col Germani

MAI COL GERMANI
“Maledetta Città”
Dal 15 giugno in distribuzione ed in rotazione radio

Link video: https://youtu.be/jG0jvlwmjrk

“Maledetta Città” è il nuovo singolo della band tiburtina Mai Col Germani, disponibile dal 15 giugno 2020, che anticipa l’uscita del primo album, distribuito da Alka Record Label.

Così la band descrive il nuovo lavoro: Penso, penso? Molto spesso fraintendiamo nella vita di tutti i giorni i molteplici significati del verbo “pensare”. Per l’esattezza il verbo “pensare” fa riferimento a molte tipologie dell’attività del pensiero: riflettere, avere un’opinione di qualcosa, stimare.
Riflettere è un’attivita metodica, strutturata affinché si arrivi ad una soluzione di un ragionamento.
Molto spesso ci capita di camminare per strada e pensare al nulla ed al tutto.
Il nostro cervello elabora una così grande quantità di informazioni al minuto che neanche ci rendiamo conto di cosa accade attorno a noi. Perfino pensare di non voler pensare, è un pensiero. Un enorme loop che ricorda il cuore, che batte secondo dopo secondo senza che tu debba necessariamente premere un pulsante. Inarrestabile. Organico.
Vediamo d’altro canto come una persona reagisce invece alla routine di tutti i giorni, in modo cinico e scontroso, odiando la propria nullafacenza, la sua autocommiserazione e la città che non determina alcun tipo di cambiamento al suo stile di vita rendendo tutto apatico, piatto ed opaco.
L’individuo si sente solo e comincia ad accettare ed apprezzare la solitudine, l’impossibilità del cambiamento lo convince di poter diventare pazzo.
Così come il loop del pensiero di non voler pensare diventa deleterio e crea la dipendenza del credersi pazzi, così la città grigia che uccide la novità quotidiana crea il loop di odio e autocommiserazione. Ma in fondo ci si rassegna.

Il progetto Mai Col Germani nasce nel 2016, a Tivoli, dall’idea di Michele Germani (voce) e Davide Di Marco (chitarra), una classica formazione rock, a cui si aggiunsero Mauro Cuomo alle tastiere, Federico Rocchi e Nicolò Angelini, rispettivamente batteria e basso.
Fin dalle prime prove cominciano a suonare e scrivere canzoni originali, girando di saletta in saletta ed organizzando i primi concerti su palchi a Tivoli e Roma.
Ben presto, i primi testi ironici, lasciano il posto a pensieri riflessivi ed impegnati, inseriti nel maggio del 2017, nel primo disco (EP) “Giusto Mai”.
Con il crescere dell’attenzione del pubblico, e con una base operativa tutta loro, nascono altri due brani, sull’onda del demenziale, “Il sesto a calcetto” e “Mai Col”, usciti rispettivamente come singoli nel luglio e settembre del 2018.

I Mai Col Germani sono:
Michele Germani (Voce)
Mauro Cuomo (Tastiere/cori)
Federico Rocchi (Batteria)
Nicolò Angelini (Basso/cori)
Davide Di Marco (Chitarre)

Videoclip scritto e diretto da: Luca Collorone
Fotografia ed assistente alla regia: Marco Visicchio
Sceneggiatura: Alessandra Nuti
Distribuzione e promozione: Alka Record Label

www.facebook.com/maicolgermaniofficial
www.instagram.com/mai_col_germani

© 2020, Fotografie ROCK. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.