Mold Records presenta ‘Elizabeth’, il nuovo singolo dei Nomotion.

ELIZABETH – NOMOTION

Mold Records presenta ‘Elizabeth’, il nuovo singolo dei Nomotion.

Link al video: https://youtu.be/1vW1xJhkzKA

Elizabeth è un assaggio del nuovo progetto della band, che confluirà in un Ep di 5 tracce, seguito naturale di ‘Funeral parade of lovers’ LP uscito nel 2019.

Il videoclip prodotto dal laboratorio creativo Sonicyut, penetra nell’angosciosa fuga di Elizabeth,
dall’oscurità della propria vita, della propria mente, dei propri pensieri.

Se il carnefice della protagonista sia un’altra persona oppure se stessa è lasciato alla libera interpretazione dello spettatore che la segue in questo viaggio nel dolore.

Le profonde linee vocali del frontman, Jonny Bergman, in questo brano sono accompagnate dalla voce di Bronte Shande , cantante di Bristol, che irrompe con potenza alla fine del brano.

I Nomotion nascono all’inizio del 2014. L’idea di base era quella di mescolare l’alt-country alla musica garage più oscura, il suono poi negli anni si è evoluto fino ad essere definito southern gothic rock.

Nel giugno del 2014 esce l’EP Ritual Murder. Ad agosto dello stesso anno la band fa il suo primo live di supporto agli americani Protomartyr. All’inizio del 2016 esce l’EP The Little Death, in seguito ristampato dall’etichetta tedesca Suzy Q.
in edizione limitata.

A gennaio 2017 vengono pubblicati in digitale i singoli An Opium Dream e Imperfect Crime, e la cover Gabrielle viene pubblicata nella compilation Alice’s Curiosities: A Tribute to Paul Roland della tedesca At the Sea Compilations.

Tutti questi brani verranno poi inclusi nella raccolta Songs Best Served Cold, che include brani usciti precedentemente in diverse compilation, versioni alternative e live.

Nel 2018 la band sospende l’attività live per registrare il primo album Funeral Parade of Lovers. Il disco richiede un anno di lavorazione ed è stato registrato interamente con apparecchiature e
strumentazioni analogiche, in presa diretta.

Durante gli anni i Nomotion hanno fatto concerti in tutta Italia dividendo il palco con Motorama, Messa, Horror Vacui, The Sade, Reverend Elvis, e i sopracitati Protomartyr. I membri della band hanno militato in diverse band in passato: Calle della Morte, Grime, Inner Glory.

NOMOTION

FACEBOOK: https://www.facebook.com/nomotiono ffi cial

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/n6m6ti6n/

MOLD RECORDS

FACEBOOK: https://www.facebook.com/Moldrecords/

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/moldrecords/

© 2020, Fotografie ROCK. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.