PINDAR: fuori il nuovo singolo “Benedetto”, quarto singolo estratto dal fortunato debut album “Backgammon Vol.1 – La vita e il vento”

PINDAR: fuori il nuovo singolo “Benedetto” (e importanti novità in vista)

Nonostante un’estate decisamente sacrificata per quanto riguarda i concerti, i PINDAR tornano più carichi che mai con il loro quarto singolo estratto dal fortunato debut album “Backgammon Vol.1 – La vita e il vento”.

“Benedetto”, questo il titolo del singolo, è il brano più introspettivo del disco e porta alle estreme conseguenze la contaminazione tra musica elettronica e cantautorato che ha reso nota la band.

Disponibile da oggi in streaming e su tutti i digital store, la canzone racconta la storia di un clochard in una chiave che non lascia spazio alla compassione o a false speranze. La condizione di vita del protagonista è forse colpa di un triste destino ma certamente anche delle sue scelte personali, tanto che “Ben”, come lo chiama qualcuno, sarebbe disposto a qualsiasi sacrificio pur di poter tornare indietro e cambiare il corso degli eventi. Sottile il filo conduttore che lega “Benedetto” al concept dell’intera opera, ossia il “distacco”: il protagonista, infatti, ad un certo punto decide di partire, lasciare tutto per andare incontro ad un destino ignoto, così come avviene nel gioco del Backgammon, che per il duo elettronico pugliese è metafora della vita stessa, in cui è la sorte a decidere quando è il momento di lanciare i dadi favorevoli o quelli avversi.

Ma, come si suol dire, non finisce qui, infatti l’instancabile duo ha da poco firmato un contratto con la Putsch Records di Alberto Dati per la pubblicazione del nuovo disco, il secondo capitolo di “Backgammon”, che sorgerà all’alba del 2021 come un nuovo sole.

Ascolta qui “Benedetto”:

* * *

Link utili:

– FACEBOOK: @pindarofficial

– INSTAGRAM: @pindarofficial

– TWITTER: @pindarofficial

* * * * * * *

© 2020, Fotografie ROCK. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.