“Silence” è il nuovo album dei This Eternal Decay in uscita il 24 aprile 2020 per Trisol!

A distanza di due anni dall’album d’esordio I Choose an Eternity of This (Trisol, 2018), i This Eternal Dacay, combo romana formata da Riccardo Sabetti (Spiral69), Andrea Freda (Spiritual Front) e Pasquale Vico (Date at Midnight) ritornano con Silence, un album composto da nove tracce che affondano la loro natura in un mix di dark wave, synth wave e industrial.

Un album scuro che come concept principale affronta il tema della solitudine interiore in un mondo sempre più connesso digitalmente. Tracce come Future Anthem o I Am Nothing mostrano il lato più rude ed industrial del terzetto romano, mentre la title track Silence con Alex Svenson (Then Comes Silence) o la suadente Fade Away o White Moon – Cold Lights (con Sonya Scarlet dei Theatres Des Vampires) portano il loro sound verso un’oscura dark wave che prende ispirazione da band come Diva Destruction o Clan of Xymox.

Il progetto This Eternal Decay nasce dall’unione di tre musicisti provenienti dagli anfratti più oscuri della scena italiana, più nello specifico quella romana: Riccardo Sabetti (Spiral69), Pasquale Vico (Date at Midnight) e Andrea Freda (Spiritual Front, Spiral69). Nel 2018 pubblicano l’esordio “I Choose and Eternity of This” (Trisol). Nel 2020 pubblicano il loro nuovo album, Silence (Trisol).

DISCOGRAFIA:
I Choose an Eternity of This (Trisol, 2018)
Silence (Trisol, 2020)

LINK:
https://www.facebook.com/thiseternaldecay/
https://www.instagram.com/thiseternal_decay/

© 2002 – 2020, Fotografie ROCK. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.