IL SINGOLO CHE SEGNA LA REUNION DELLA BAND VERONESE.
IL NUOVO ALBUM MORNING, PARADISO FUORI A GENNAIO PER LACANTINA RECORDS.
Il loro ultimo album, Lonely Crowd, è uscito nell’ormai lontano 2015; poi una lunga pausa, vite che prendono direzioni diverse. Ora però i The Shape sono tornati, perché il richiamo della foresta musicale è troppo forte.
Pronti a rimettersi in gioco, i ragazzi di Verona si sono chiusi in studio con Martino Cuman (Non voglio che Clara), e hanno registrato un nuovo disco, intitolato Morning, Paradiso, che uscirà a gennaio per LaCantina Records.
We Can’t Have It All è il primo singolo tratto dall’album, di cui presenta una delle varie facce: melodie sognanti, un approccio più chill e malinconico alla composizione, linee vocali quasi d’antan. La musica dei The Shape è un sound che sfugge alle categorizzazioni sommarie di genere musicale, e questo singolo ne è la riprova, muovendosi agilmente fra un basamento rock, sensibilità pop e synth retro.
“We Can’t Have It All è un bagno caldo, un momento di riflessione alla fine di una relazione. Ritrovi te stesso rivivendo le sensazioni provate; sogni un finale diverso, ma tutte le insoddisfazioni e le fragilità erano già lì da troppo tempo, ignorate. Malinconicamente ammetti che è tutto finito, ma ora che sei solo ne puoi fare realmente a meno?”.
Ascolta We Can’t Have It All:
I The Shape sono Francesco Lucchese, Nicola Ciccarelli, Davide Grandi, Andrea Scamperle e Alessandro Bussola
Produzione, registrazione e mix: Martino Cuman
Mastering e registrazione voci: Enrico Bellaro agli Uri Studio (VR)
Morning, Paradiso, il nuovo album dei The Shape, uscirà a gennaio. Ecco copertina e tracklist.
1. After This
2. Sweet Devotion
3. Slower, Slower, Slower
4. I Will Not Be There
5. Double Vision
6. Oh, Angelo!
7. Every Time You Go
8. 70 – 99
9. We Can’t Have It All
10. Falling from the Atmosphere
BIO
The Shape è una band nata a Verona che subito trova, tra le colline della Valpolicella, il deserto americano e le larghe distese aride dove la polvere si mischia al sudore e le giornate bollenti si confondono con le notti più buie.
Nel 2012 pubblicano il loro primo EP omonimo co-prodotto da Giorgio Canali e, tre anni dopo, il primo LP Lonely Crowd, sotto la produzione di Matteo Franzan. Due fotografie di quegli interminabili paesaggi misteriosi, immaginati e immaginari, un po’ vissuti, un po’ sognati. Dopo essersi persi di vista per anni, nel 2018 tornano a lavorare su un nuovo disco, prodotto da Martino Cuman.
Qui il viaggio si ferma, le sonorità si distendono e si ammorbidiscono, rimane però il mistero: non più le notti gelide ma un locale démodé, dove si respira nostalgia e romanticismo. Velluti rossi e gatti persiani invitano ad abbandonarsi alla malinconia sognante, sorseggiando un drink e guardando la festa che si svolge tutt’attorno, imperterrita e danzante.
THE SHAPE
Instagram | Spotify | Facebook
Alessandro Mainini – alessandro@conzapress.it 3494270385
© 2020, Fotografie ROCK. All rights reserved.