The Alien Cormorant & Cecilia Miradoli: From My House To Your House – 30 giugno 2020

The Alien Cormorant & Cecilia Miradoli

From My To Your House

autoproduzione

30 giugno 2020

genere: darkwave, dreamy

_______________

Il 30 giugno 2020, sotto autoproduzione, è uscito From My House To Your House, il primo EP in collaborazione di The Alien Cormorant & Cecilia Miradoli.

Tratto da una storia vera, come si dice nei film. Un EP che mette a fuoco la profonda esigenza di dare un colore a tutto il malessere e a tutte le domande che hanno pervaso il cuore delle persone durante il periodo di quarantena.

Canzoni nate durante una sofferente corrispondenza tra la cantautrice Cecilia Miradoli, di base a Milano e componente del duo PINHDAR, e Alan Cormack, musicista scozzese (Dundee) e compositore di colonne sonore, oltre che parte integrante degli Spare Snare. Lo scambio di sensazioni ed emozioni tra i due artisti ha dato vita a un progetto breve e intenso che trasuda verità e paure di ogni genere in un ottimo miscuglio di vita.

Musicalmente, le composizioni di From My House To Your House si muovono sulle onde della dark wave, con intermittenti toni sperimentali ed elettronici e con una spolverata di melodie dreamy a conferire empatia alla ricetta.

It Is Not Tomorrow Yet, brano d’apertura e primo singolo estratto dall’opera, è un ottimo riassunto di quanto appena asserito. Un pezzo dalle sfumature bluastre ma che, a differenza delle seguenti, esprime un senso di pacifica
malinconia, riportando alla mente lo stile (immenso) e le armonie di Kate Bush.

Every Five Minutes è un episodio devastante, lacerante e incredibilmente violento, dove Miradoli chiede esplicitamente che le venga ricordato “ogni cinque minuti quanto è bella la vita” in un’immagine di debolezza e sincerità struggente. A mettere la ciliegina sulla torta è una chitarra elettrica aggressiva, la quale apporta ulteriore disturbo alla non-serenità del canto.

Complessivamente, ci troviamo di fronte a un macrocosmo di emozioni e bisogni addensato perfettamente nelle cinque canzoni, scorrevoli ma incisive, che compongono From My House To Your House e che mettono in mostra il grande talento e la notevole sensibilità di The Alien Cormorant (Alan Cormack) e di Cecilia Miradoli.

Alberto Maccagno

TRACKLIST:

1. It Is Not Tomorrow Yet

2. Life Is On Pause

3. Every Five Minutes

4. Resto Sveglia

5. The Night Comes

FORMAZIONE:

Musiche di Alan Cormack , testi e voce di Cecilia Miradoli .

© 2020, Fotografie ROCK. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.