Fuori il 26 maggio 2020 su tutte le piattaforme digitali L.A.? Not alone Girl!, il nuovo singolo dei Sacramento

Nuovo singolo per i Sacramento.

Fuori il 26 maggio 2020 su tutte le piattaforme digitali L.A.? Not alone Girl!, il nuovo singolo dei Sacramento, la risposta milanese alla scena lo-fi americana. Reduci dalla pubblicazione dell’album d’esordio Lido pubblicato per La Tempesta International, i Sacramento sono una miscela di suoni riverberati, atmosfere sintetiche e revival anni Ottanta. Ritmica essenziale, desertica, a sostegno di melodie facili che svelano, progressivamente, un’intima natura psichedelica e allo stesso tempo ironica. Il suono dei Sacramento si colloca tra artisti come Connan Mockasin, Alex Cameron e Mac De Marco.

“Un omaggio ad una città che ho sempre amato e immaginato come una mia possibile seconda casa. Il mare, le spiagge, le palme, la musica. Il caldo rende il corpo e la mente più rilassati. Meno stressati. I corpi sudano e si fa l’amore di più e molto meglio.” (Sacramento)

SCOPRI IL BRANO SU SPOTIFY

Spotify > https://spoti.fi/36snaH4

artwork by Carlo Alberto Giardina

BIO:
Sacramento è una band di Milano formata da Stefano Fileti (Siracusa), Stefano Palumbo (Palermo) e Alessandro Franchi (Viareggio). Il progetto nasce a Milano nel 2017 per mano di Stefano Fileti, già cantante chitarrista nella band psycho post-rock dei Mashrooms. Sacramento fa la sua prima apparizione dal vivo in apertura del concerto di Erlend Oye (Kings of Convenience) nell’aprile del 2018 alla Santeria Social Club di Milano.Sul palco Stefano è accompagnato al basso da Stefano Palumbo, alla batteria da Alessandro Franchi. Nello stesso mese esce per La Tempesta International, il primo singolo della band, “Love”, una ballata romantica carica di chitarre riverberate e suoni synth tipici del pop anni 80. La band fa uscire altri due singoli a distanza di un paio di mesi l’uno dall’altro, “Bed & Toothbrush” in Giugno e “At The Skate Rink” in Settembre sempre per La Tempesta Records.

Durante il 2018 i Sacramento si esibiscono dal vivo in alcune occasioni, partecipando al Trip Music Festival a Milano in supporto a Kevin Morby, al Siren Festival a Vasto (CH), al Rome Psych Fest a Roma e al Linecheck Festival a Milano. Il 10 Maggio 2019 esce per la Tempesta International “Lido”, il primo album dei Sacramento. Otto tracce, registrate tra Milano e Torino che vedono la collaborazione di alcuni amici della musica come Lorenzo Urciullo in arte Colapesce, Anna Viganò in arte Verano e Carlo Barbagallo che ha anche mixato la maggior parte dei brani del disco.

“Gli anni ’80 più psichedelici, riverberati e desertici rinascono con i Sacramento, nuovo progetto italiano (rigorosamente lo-fi)” – Rolling Stone.

© 2020, Fotografie ROCK. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.