I Lenin! tornano sulla scena con ‘Soda Caustica’, il brano che anticipa il loro secondo EP.

Finalmente, dopo due anni, i Lenin! tornano sulla scena con il brano che anticipa il loro secondo EP dal titolo Hai Complicato Tutto, fuori il 1° ottobre edito per Pioggia Rossa Dischi.

Dopo Lenin! – uscito nel 2017 e che ha trovato il suo posto agli antipodi dei trend musicali contemporanei – la band genovese è nuovamente pronta a condurci nel loro mondo fatto di autodistruzione e chitarre distorte.
Sempre fedeli alla loro natura un po’ emo-un po’ punk, non hanno mai smesso di scavare nel passato dei grandi classici anni ‘90 per restituirci spaccati di realtà più contemporanei che mai.

Si intitola Soda Caustica il nuovo singolo dei LENIN!, in uscita per Pioggia Rossa Dischi, Scatti Vorticosi Records e Taxi Driver Records.

L’idea di LENIN! prese il via nel 2014, quando Marko Lenin (Francesco Conelli), durante la stesura di un libro – che ancora oggi lo vede impegnato – decise di registrare 11 tracce con lo scopo di farne la colonna sonora, dando vita – di fatto – al suo progetto da solista. Con gli anni, però, il progetto si allargò, accogliendo, nel 2015 Simone al basso e Lorenzo alla batteria, e nel 2017 Pietro, che si aggiudicò chitarra, micro-korg e cori. L’ingresso dei tre ragazzi segnò ufficialmente il punto d’inizio
dei LENIN!.

LENIN! è una band collettiva che unisce il Rock alternativo al Punk degli anni ‘90, in una dimensione sonora in cui i ragazzi si rispecchiano appieno, strappando brutalmente dalle note quel senso di autodistruzione che da sempre vive malinconicamente nei loro cuori e nelle loro anime.

Dai primi esordi, decisamente più acustici, il suono si è evoluto nel tempo, plasmandosi in una dimensione più elettrica.
LENIN! è contro. LENIN! si schiera a favore della rivoluzione del proletariato musicale contro la piccola e media borghesia dell’Indie. Perché non conta se la musica la si suona con una colonna di
amplificatori o con una chitarra acustica mezza rotta: l’importante è avere qualcosa da dire, qualcosa per cui lottare.

LINK:

https://www.facebook.com/LENINgenova/

© 2019, Fotografie ROCK. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *