SVNTH: SPRING IN BLUE per Transcending Records in uscita il 28 agosto 2020

Il terzo album dei romani SVNTH intitolato ” Spring in Blue” è stato realizzato presso lo studio Menegroth: The Thousand Caves di Colin Marston (Krallice, Gorguts) a New York, dove sono stati già registrati molti dischi estremamente influenti sul sound del gruppo.

Con questo nuovo lavoro il quartetto evolve la sua formula verso nuovi orizzonti musicali, combinando sapientemente esplosioni di natura atmospheric black metal (con un forte tocco di scuola americana) con una sempre più vasta tipologia di influenze rock (che vanno dal rock classico anni ’70 alle derive shoegaze e sadcore degli anni ’90).

“Spring in Blue” è una finestra aperta sulle emozioni più interiori, che racconta l’affrontare la perdita di qualcuno durante l’infanzia e l’essere forzati ad affrontare situazioni più grandi di noi stessi, passando attraverso un’analisi cosmica sulla natura illusoria dell’esistenza umana. Nel disco sono presenti ospiti come Marco Soellner (Klimt 1918, Raspail), Josiah Babcock (Uada) e Colin Marston (Krallice, Gorguts).

Link al video di “Wings for the Ark” su YouTube: https://youtu.be/g_-VMFRX_5Y

BIOGRAFIA

Con un background di influenze musicali e ispirazioni artistiche molto vario, i SVNTH (nome completo Seventh Genocide) da Roma hanno cercato di coniare una direzione musicale originale sperimentando sonorità sempre più varie, che vanno dal blackgaze nostalgico di “Breeze of Memories” (2015) alla psichedelia dalle tinte oscure di “Toward Akina” (2017). Con il nuovo album “Spring in Blue”, registrato a New York al leggendario studio Menegroth: The Thousand Caves di Colin Marston, la band porta a un livello superiore la sua proposta musicale, muovendosi tra esplosioni di matrice atmospheric black metal e suggestive influenze rock (che vanno dal prog degli anni ’70 allo shoegaze degli anni ’90). A oggi i SVNTH hanno suonato in diversi paesi europei e USA, incluse apparizioni a festival.

DISCOGRAFIA

Breeze of Memories (Naked Lunch Records, 2015)
Toward Akina (WOOAAARGH, 2017)
SVNTH EP (Third-I-Rex, 2018)
Seventh Genocide / Onirica / OkyDrones / Fortisleo (Endless Bardo Recordings, 2019)
Spring in Blue (Transcending Records, 2020)

CONTATTI

https://www.facebook.com/seventhgenocide
https://seventhgenocide.bandcamp.com
https://www.instagram.com/svnth_band

https://www.facebook.com/transcendingrecords
https://transcendingrecs.bandcamp.com
https://www.instagram.com/transcendingrecs

© 2020, Fotografie ROCK. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.