“Wrong” il nuovo singolo degli aquilani Thousand Years Between

Thousand Years Between: “Wrong”, dal 26 marzo in rotazione radio e video.

Link video: https://youtu.be/r2IqoXGIXMI

Disponibile dal 22 marzo 2021 sulle migliori piattaforme digitali ed in rotazione radio dal 26 marzo, il singolo nuovo “Wrong” della band aquilana Thousand Years Between, distribuito da (R)esisto.

“Wrong” è il primo singolo della band ad uscire durante la pandemia, lanciato con un video dai continui richiami alla condizione di lockdown. Un parallelo grottesco con la contemporaneità più in generale dove la rappresentazione eterea dei soggetti, attraverso gli strumenti di comunicazione digitale, sostituisce la sostanza reale di questi, tra gioie e dolori, successi e rimpianti, tra cose “giuste” e cose, forse, “sbagliate”.

Link Spotify: https://open.spotify.com/track/3TB8d43JjGBSxO1hCRHhMI

“And now a thousand years between” canta Robert Plant, “between us”. Si chiude così Tangerine, una delle canzoni più emozionanti dei Led Zeppelin.
Da queste parole prendono ispirazione i quattro componenti dei Thousand Years Between.

Formatisi nel 2017, nella formazione di Fabio Rotilio, Federico Serio, Manuel Piccinini, Fabio Piccinini il gruppo si misura fin da subito con la dimensione del live, esibendosi in vari club e festival.
Nella primavera del 2019 entra in studio per produrre il suo primo EP omonimo, mixato e masterizzato da A.L.T.I. Records, dal quale viene estrapolato il singolo “Cry on Me”, accolto positivamente dagli addetti ai lavori.
Durante l’estate dello stesso anno il gruppo si muove lungo il centro Italia per promuovere e suonare dal vivo il disco partecipando a diversi contest.
Alla fine di un’estate movimentata e piena di soddisfazioni la band torna in studio per la registrazione di nuovi inediti, questa volta mixati da Acme Rec Studio e masterizzati da das Ende der Dinge.

Esce così il primo singolo “Wrong”, sotto l’etichetta (R)esisto, una canzone venuta al mondo in periodo di lockdown. Concetto che viene espresso anche nel video correlato, dove si vogliono manifestare le difficoltà della situazione in cui viviamo e nella quale siamo trasformati negli oggetti che ci permettono di comunicare con gli altri.

I Thousand Years Between sono:
Fabio Rotilio (voce e chitarra)
Federico Serio (voce e basso)
Manuel Piccinini (chitarra)
Fabio Piccinini (batteria)

www.facebook.com/1000yb
www.instagram.com/thousandyearsbetween

(R)esisto distribuzione

Produzione/Distribuzione/Ufficio Stampa/Concerti
www.resistodistribuzione.jimdo.com

www.facebook.com/ResistoDistribuzione

www.instagram.com/resistodistribuzione

© 2021, Fotografie ROCK. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.