Recattivo: “Che Ti Aspettavi?” è il nuovo singolo estratto dall’album “Senza Respiro”.

Che ti aspettavi? è il nuovo singolo dei Recattivo estratto dall’album “Senza Respiro” uscito per Sorry Mom! il 18 ottobre 2019.

Che ti aspettavi? nasce come singolo già nel 2011 per poi essere recuperato ed inserito per ragioni stilistiche nell’album che è stato da poco pubblicato.
Originariamente concepito in lingua inglese, prima di essere registrato viene modificato all’ultimo momento: il testo, ora in italiano e scritto il giorno prima di entrare in studio, è uno sfogo contro le aspettative poco realistiche con le quali molto spesso ci troviamo a dover fare i conti, talvolta proprio con le persone a noi più care. Spesso è più salutare riuscire a prescindere ed a svincolarsi dalle aspettative altrui, per rispondere alla propria intima natura ed alla propria verità.

I Recattivo nascono nel 1997 inizialmente con il nome di “Sliver”, terzetto grunge formato dagli amici d’infanzia Tommaso Filippi alla voce e alla chitarra, Francesco De Paoli al basso e dal suo gemello Martino alla batteria e al violino. La formazione rimane invariata fino al 2007, anno in cui la voce di Tom viene sostituita con quella di Simone Pittarello, polistrumentista padovano, che da prima seguiva la band come fan. Nel 2010 la band cambia il nome originale in Recattivo a seguito della scelta di iniziare a comporre testi in lingua italiana.

La musica dei quattro può essere infatti riassunta brevemente come un forte concentrato di rock e melodia, in cui le influenze della scena alternative rock internazionale degli anni ’90 si fondono con sonorità più attuali, dando vita ad un’energia semplice e naturale che risalta il carisma della band.

LINK VIDEO:

LINK SPOTIFY AL DISCO “SENZA RESPIRO”

www.facebook.com/recattivo.band
www.facebook.com/sorrymom.it
www.sorrymom.it

© 2020, Fotografie ROCK. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.