ROBERTO VENTIMIGLIA: “One​-​Hour​-​Love”, il singolo che anticipa il suo nuovo album d’inediti (Gusville Dischi) in uscita il 31 gennaio 2020

Esce oggi One-Hour-Love, il nuovo singolo di Roberto Ventimiglia. Il brano è tratto da Raw, il primo album di inediti del cantautore latinense, in uscita il 31 gennaio 2020 per Gusville Dischi.

L’album arriva a due anni dall’EP d’esordio, “Bees Make Love to Flowers” (autoproduzione, 2018).

A proposito di “One-Hour-Love”, Roberto Ventimiglia dice:
“Ci sono voluti dieci minuti per scriverlo, due anni per farlo uscire, un’ora per immaginare un amore.”.
E rivolgendosi al suo ascoltatore ideale, il cantautore di Latina si chiede: quanti istanti serviranno invece per farlo vostro?

https://robertoventimiglia.bandcamp.com/track/one-hour-love-2

Roberto Ventimiglia nasce nel luglio 1982 dopo che la Nazionale Italiana di calcio aveva appena vinto il suo terzo titolo mondiale, gli Iron Maiden avevano da poco pubblicato “The Number of the Beast”, Steven Spielberg commuoveva il mondo con la storia di ET e John Lennon era scomparso da nemmeno due anni.
Sostiene di essere diventato la persona che è oggi essenzialmente suonando negli scantinati di fine anni ‘90, crescendo a suon di Beatles, classici anni ‘70/‘80 e un po’ di metal, diplomandosi in composizione al Conservatorio, ma soprattutto nel 2018 pubblicando “Bees Make Love to Flowers”, il suo primo EP.
Il 31 gennaio 2020 per Gusville Dischi uscirà il suo primo disco sulla lunga distanza. Raw, questo il titolo, è la sua personale sintesi tra indie, DIY e lo-fi.

LINK:
https://www.facebook.com/roberto.ventimiglia.musica/
https://www.facebook.com/gusvilledischi/

© 2019, Fotografie ROCK. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.